FAQ ENTR™ Serratura digitale

ENTR™ General

ENTR™ è facile da utilizzare per tutti i componenti della famiglia?

Sì. Il sistema è dotato di uno schermo e di un processo di configurazione di facile utilizzo. Un manuale facile, che include illustrazioni, spiega tutto quello che tu e ogni componente della tua famiglia avete bisogno di sapere. Troverai anche istruzioni per l'uso degli accessori Entr, inclusi il radiocomando e il lettore di impronte digitali.

 

 

 



Posso utilizzare vari dispositivi di controllo accessi di ENTR™’ insieme?

Sì.  E' possibile utilizzare qualsiasi combinazione dei dispositivi di controllo accesso. ENTR™ può essere utilizzato con un massimo di 20 radiocomandi; 20 codici personali distinti sul tastierino a codice; un lettore di impronte digitali che identifica fino a 20 utenti; così come più utenti dell'app. Questi possono lavorare insieme, separatamente con qualsiasi combinazione.

Se un radiocomando si perde, può essere neutralizzato?

Sì. E' possibile disattivare qualsiasi radicomando semplicemente eliminandolo nell'unità ENTR™. Ci vuole meno di un minuto.

Se si perde un telefono può essere disabilitato?

Sì. Puoi disabilitare il tuo Smartphone  o controllo remoto semplicemente cancellandolo in ENTR™. Ci vuole meno di un minuto, leggi il manuale utente o eventualmente contatta il nostro supporto tecnico Yale Smart Living: support@yale.it

Posso continuare ad usare la chiave?

Sì. Il sistema ENTR™ include una chiave meccanica che consente di aprire la porta dall'esterno e di utilizzare il pomolo dall'interno.

E' possibile combinare il sistema ENTR™' con altri sistemi di smart home?

Sì. ENTR™ può essere collegato con altri sistemi di smart home, ma richiede un sistema che supporti questa tipologia di prodotto.

Posso disattivare l'allarme porta aperta senza chiudere la porta?

Sì. Basta toccare lo schermo di controllo e attivare la modalità silenziosa.

ENTR™ fornisce una lista eventi delle attività?

Attualmente no. ENTR™ non conserva il registro di ogni attività.

E' possibile disattivare la chiusura automatica?

Sì. Basta cambiare la modalità di chiusura automatica da "auto" a "manuale" sia dal dispositivo che dall'App ENTR

Che cosa significa "chiusura automatica"?

Significa che ENTR™ chiuderà automaticamente ed in maniera completa se stesso tutte le volte che sente la tua porta sbattere o chiudersi. Questa caratteristica può essere tolta in qualsiasi momento semplicemente cambiando le sue impostazioni sia dalla serratura che dall'App di ENTR™.

Come posso controllare l'accesso alla mia abitazione con ENTR™ ?

Il sistema di ENTR™ fornisce una varietà di dispositivi e metodi per accedere all'abitazione: radiocomando, Tastiera a codice, Lettore con impronte digitali e l'App. Tutti questi metodi sono efficaci e facili da usare, consentendoti di scegliere quello che meglio si abbina alle tue esigenze. Con tutti questi metodi puoi facilmente aggiungere, rimuovere o cambiare permessi usando una semplice interfaccia.

ENTR™ Battery

Quanto spesso devo ricaricare le batterie?

La batteria completamente carica, in media, dura circa tre mesi, a seconda della modalità e frequenza d'uso. Quando la batteria sta per esaurirsi, suonerà un allarme, avvisando di collegarla al caricatore (in dotazione con il kit originale), o al caricabatteria wireless opzionale, fino a quando sia completamente carica - circa 4 ore.

E possibile utilizzare ENTR™ mentre le sue batterie sono in carica?

Sì. ENTR™ continuerà a funzionare senza interferenza durante il processo di ricarica.

E' possibile utilizzare un caricabatterie diverso per ENTR™, al posto di quello fornito? E può il caricabatterie fornito essere usato per caricare altri dispositivi?

No! ENTR™ usa un voltaggio differente rispetto ai caricabatterie standard di telefonia mobile. La commutazione tra i caricabatterie potrebbe danneggiare l'unità di  ENTR™ o il dispositivo che si sta tentando di caricare.

ENTR™ Smartphone App

Che cosa sono le chiavi digitali?

Una chiave digitale è in realtà un'autorizzazione di accesso per un utente dall'App in un formato crittografico alla tua serratura ENTR™.

Come posso creare una chiave digitale?

Ogni sistema ENTR™ ha un amministratore, in genere uno dei proprietari di casa. L'amministratore può creare e distribuire le chiavi digitali ad altri utenti con la sua App. L'App crea una chiave digitale criptata sullo smartphone dell'amministratore e la serratura stessa utilizzando un unico processo di verifica. Questo consente all'amministratore di distribuire le chiavi digitali e di disattivarle quando necessario.

Ho bisogno di connettermi a Internet o Wi-Fi per utilizzare ENTR™?

No. L'App ENTR™ utilizza la connessione Bluetooth per comunicare con l'esterno, eliminando la necessità di una rete attiva.

Tutti i membri della famiglia possono avere accesso all'App ENTR™?

Sì. se hanno uno smartphone compatibile. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store o da Google Play. Solo uno Smartphone proprietario viene associato ad ENTR™, Gli altri utenti vengono abilitati con l'autorizzazione del proprietario o dell'amministratore, l'utente può quindi utilizzare ENTR™ sulla base delle autorizzazioni previste.

Cosa succede se il mio smartphone viene perso o rubato?

Semplicemente scarica l'App sul nuovo smartphone, quindi con la password iniziale definita la prima volta, sarete in grado di trasferire le autorizzazioni per il nuovo smartphone ed annullare l'applicazione del vecchio smartphone.

Quali smartphone supporta l'App di ENTR™?

Apple: 4S, 5, 5S, 6, 6+, 7, 7+ con iOS 8 o superiori.

Samsung: Galaxy S4, S5, S6 (tutti i modelli); NOTE 3, NOTE4 con Android 4.3 o superiori.

Naxos: 4 e 5 con Android 4.3 o superiori.

LG: G2, G3 e G4 con Android 4.3 o superiori.

L'App ENTR™ supporta i telefoni Windows?

No. Al momento l'App di  ENTR™ supporta solo dispositivi Android e iOS.

ENTR™ Installation

Sono in grado di installare ENTR™ sulla mia porta di casa già esistemte?

La serratura di ENTR™ può essere adattata con facilità a quasi tutti i tipi di porta fornite di un cilindro a profilo europeo. Non c'è alcuna necessità di apportare modifiche alla vostra porta o di fornire il cablaggio per un alimentatore. E' sufficiente rimuovere il ciliindro esistente e sostituirlo con ENTR™.

E' possibile gestire due o più porte ENTR™ con un unico radiocomando?

No. Per garantire la sicurezza, ogni radiocomando è specifico per ogni sistema di chiusura intelligente ENTR™ e può gestire solo la porta associata.

Di quale lunghezza sono disponibili i cilindri?

La lunghezza interna parte da 35mm a salire con incrementi di 5mm. Le dimensioni esterne sono le stesse di un cilindro meccanico normale. Per dettagli specifici, si prega di contattare il rivenditore locale o contatta il nostro supporto tecnico Yale Smart Living support@yale.it

Devo ordinare la stessa lunghezza di cilindro rispetto al mio vecchio cilindro?

Sì, come lunghezza del cilindro dovrebbe andare bene lo spessore della porta. Prestate attenzione alla forma di eventuali placche, bocchette, piastre di protezione etc, che potrebbero richiedere una dimensione di cilindro più lunga.

Posso ottenere altri identici cilindri a chiusura meccanica, dello stesso modello utilizzato per un'unità ENTR?

Sì. Si prega di consultare il proprio rivenditore locale per avere maggiori informazioni sulla chiave meccanica o sui cilindri meccanici.

ENTR™ è adatto anche per serrature con più punti di chiusura?

Sì, purchè il tipo di cilindro sia a profilo europeo.

ENTR™ è adatto anche per l'utilizzo di porte esterne? Posso montare il tastierino a codice/lettore d'impronte digitali su un muro esterno non protetto?

ENTR™ è adatto per porte esterne, sempre e quando la parte elettronica della porta si affacci all'interno. Il tastierino a codice/lettore d''impronte digitali sono adatti per uso esterno, e possono essere montati sulla parete esterna,

ENTR™ Fingerprint reader

Chi può accedere al menù impostazioni?

Solo un utente master può accedere al menu delle impostazioni utilizzando il proprio codice personale o le impronte digitali.

Quanti utenti possono gestire utilizzando il lettore d'impronte digitali ENTR™ ?

20. ENTR™ supporta fino a 20 radiocomandi diversi, 20 utenti app e 20 utenti del lettore d'impronte digitali o del tastierino a codice - non entrambi allo stesso tempo.

Posso accoppiare due diversi tipi di lettori per la stessa chiusura?

No. Ogni unità di porta può essere accoppiata solo ad un lettore di impronte digitali o ad un tastierino a codice - non ad entrambi nello stesso tempo.

Come posso passare dalla modalità impostazioni alla modalità standby?

Spingi l'asterisco (*) per 3 secondi. L'unità entrerà così nella modalità standby.

Se ENTR™ è in modalità manuale e la porta si chiude, come posso chiudere la porta?

Premendo il tasto "5" per riattivare l'unità. Quindi premere "1" seguito da "#".

Cosa succede ai dati memorizzati quando rimuovo o cambio le batterie?

Le informazioni degli utenti (nomi, impronte digitali e codici) vengono memorizzate nella memoria del lettore e non vengono cancellati quando si tolgono le batterie. Dopo la sostituzione delle batterie, solo la data e l'ora dovranno essere reimpostate.

Come posso ripristinare le impostazioni predefinite?

Solo un codice master può avviare un "reset". Per fare questo, vai in modalità impostazioni, seleziona "device", quindi "reset".

Cosa succede se ripristino l'unità ENTR?

Tutte le informazioni dell'utente vengono memorizzate in modo sicuro dal lettore di impronte digitali. Hai solo bisogno di accoppiare la porta ed il lettore d'impronte digitali.

Ogni utente deve definire sia un codice personale che le impronte digitali?

No. Gli utenti possono definirne uno o entrambi. Tuttavia, l'utente master deve definire sia il codice personale che le impronte digitali.