175 anni in continua evoluzione. Siamo ancora pionieri

Quest'anno Yale compie 175 anni e per celebrare questo compleanno così importante realizzeremo tantissime attività. Celebreremo la nostra eredità dando uno sguardo ai prodotti e alle innovazioni che hanno reso Yale il marchio che è oggi, inoltre, esamineremo come l'azienda affronterà il futuro.

Storia.

Dopo essere emigrato da North Wales, Inghilterra a Newport a New York durante il XIX secolo, la famiglia Yale ha iniziato a progettare e produrre un'ampia gamma di serrature di alta sicurezza. Fu qui che nel 1843 Linus Yale Sr. brevettò il primo sistema di chiusura per il Lucchetto a Combinazione.


Comunque,  fu suo figlio, Linus Yale Jr. che, unendosi all'azienda di famiglia nel 1850 fece progredire lo sviluppo del famoso cilindro a pistoncini. Il meccanismo del cilindro a pistoncini fu impiegato la prima volta dagli antichi Egitti oltre 4,000 anni fa ed è ancora ampiamente utilizzato nel settore della sicurezza industriale. Il meccanismo prevede una serie di pistoncini di varia lunghezza che impediscono che la serratura si apra senza la chiave giusta. Nel 1857, Yale Jr. ha brevettato la sua invenzione del famoso lucchetto con cilindro a pistoncini patented - una mossa che ha dato il via a Yale come la conosciamo oggi facendo conoscere l'azienda nel mondo. Con il brevetto garantito dal 1857 al 1865, Yale ebbe successo creando la sua più importante invenzione – il cilindo Yale. (27 Giugno, 1865, Brevetto US 48475 - cilindro tondo con cinque pistoncini in linea e chiave piatta). Linus Yale Jr. ha trasformato l'industria della serratura per sempre con le sue molte invenzioni rivoluzionarie.

 

Futuro.

Oggi, Yale è affettuosamente conosciuta come "the world’s favourite lock" ovvero "la serratura preferita nel mondo" ed è sul mercato in oltre 125 paesi nel mondo. Come uno dei più antichi marchi internazionali, oggi Yale è tra i nomi più noti e più rispettati nel settore delle serrature, sinonimo di qualità, innovazione, design, affidabilità, fiducia e, soprattutto, sicurezza. Ancora oggi sono utilizzate in tutto il mondo milioni di serrature Yale.

L'obiettivo di Yale è far sentire i propri clienti sicuri e protetti così che possano essere liberi di godersi la vita senza preoccupazioni e liberi di fare quello che vogliono.

Per fare questo, Yale vende stili di vita, non semplici soluzioni di sicurezza. Con tutti i prodotti Yale, i clienti acquistano affidabilità e sicurezza, sia che si tratti di un lucchetto per la casetta da giardino, di una serratura multipunto per la porta principale o di un allarme intelligente per il tuo nuovo appartamento, Yale ti protegge.

"Guardando avanti ai prossimi decenni, è chiaro che Yale sta facendo passi intelligenti verso il futuro, posizionandosi saldamente come leader nella sicurezza domestica intelligente. L'innovazione, la tecnologia, gli standard di sicurezza e i tassi di criminalità hanno tutti avuto un'influenza sul panorama della sicurezza domestica e Yale è in prima linea, guidando lo sviluppo del prodotto per dare forma al futuro mercato della sicurezza domestica.
"

smart living room

Guardando indietro di qualche decennio, la casa intelligente era semplicemente una visione futuristica in cui i normali oggetti domestici potevano eseguire funzioni tramite comando vocale o controllo da remoto. Ad oggi questo concetto è ormai entrato a far parte del nostro quotidiano.

Il passaggio di Yale dai prodotti meccanici a quelli elettronici è avvenuto nel 2010, quando la prima Serratura Smart, la Yale Keyfree, è stata lanciata in Inghilterra. Da quel momento, i prodotti "smart", sono cresciuti considerevolmente, soprattutto nel 2016 con il lancio di Yale Smart Living che ha introdotto una gamma completa di prodotti per la sicurezza della propria abitazione controllabili e gestibili dal proprietario di casa stesso anche da remoto. Dagli Allarmi Smart alle Telecamete IP fino ai kit CCTV. Questo ha segnato un punto di svolta per Yale e da qui possiamo vedere come l'azienda si svilupperà in futuro.