I turisti preferiscono una casa più smart.

/Yale/Italy/_news/News%202019/Residential%20Access/23x10_RATIO_IMAGE_02.jpg

Mentre il caldo dell’estate fa aumentare il numero delle prenotazioni di case per le vacanze al mare o in montagna, aumenta anche l’esigenza dei proprietari di fornire agli ospiti un’esperienza sicura e senza interruzioni al fine di garantire recensioni positive e promuovere i soggiorni.

Mentre il caldo dell’estate fa aumentare il numero delle prenotazioni di case per le vacanze al mare o in montagna, aumenta anche l’esigenza dei proprietari di fornire agli ospiti un’esperienza sicura e senza interruzioni al fine di garantire recensioni positive e promuovere i soggiorni.

La consegna delle chiavi agli ospiti, alle imprese di pulizia o al personale addetto alla manutenzione può rappresentare una sfida logistica e un inutile problema. Negli ultimi due anni, abbiamo osservato un aumento significativo delle vendite di Serrature Digitali ai padroni di casa che stanno vogliono aumentare i profitti e la sicurezza generale delle loro proprietà, restando al passo con i tempi.

La tendenza ad affittare la propria proprietà o a utilizzare case vacanza è cresciuta in modo esponenziale grazie a piattaforme online come Airbnb e simili, e con ciò è nata la necessità di proporre una soluzione di sicurezza degli accessi più intelligente e flessibile.

"La nostra ricerca mostra che il 70% delle persone ha maggiori probabilità di investire in una serratura intelligente se questo rende più facile la gestione delle chiavi quando affittano le loro proprietà. Tutte le preoccupazioni più comuni, come rimanere chiusi fuori, perdere le chiavi o romperle dentro alla serratura, sono immediatamente attenuate grazie all’uso di questi dispositivi digitali."

L’esperienza degli ospiti viene ulteriormente valorizzata dall’improbabilità di ritardi all'arrivo e con dalla certezza che il loro codice d’accesso è valido unicamente per il loro soggiorno. Per il padrone di casa i costi sono ridotti alle spese di gestione e ci sarà un risparmio in termini di tempo non dovendo essere presenti alla porta d'ingresso per rilasciare e ritirare le chiavi.

Le cifre di Airbnb mostrano che sono stati raggiunti più di un milione di alloggi tra Luglio 2018 e Maggio 2019 e ora ce ne sono oltre sei milioni in tutto il mondo. Diventa evidente che le persone preferiscono case di proprietà rispetto alla tradizionale sistemazione in albergo. 

"Abbiamo scoperto che sia l’esperienza del proprietario che l'esperienza complessiva dell'inquilino sono migliorate con i prodotti smart door. Entrambe le parti godono di maggiore libertà, soprattutto sapendo che sono sicuri."

 Le esperienze positive sono cruciali nel mercato degli alloggi online, in quanto la maggior parte delle prenotazioni viene effettuata sulla base della valutazione delle recensioni e delle raccomandazioni che gli altri utenti pubblicano nel web. Nel complesso, l'intera gamma della sicurezza domestica intelligente si sta dimostrando sempre più popolare in questo mercato perché molti proprietari scelgono una serie di prodotti connessi per migliorare la sicurezza dell'accesso residenziale.

I prodotti della gamma Yale Smart Living sono la soluzione perfetta per chiunque vogli lanciarsi nel mercato delle case vacanza, permettendo di controllare gli accessi e il sistema di sicurezza comodamente dal proprio smartphone. Scopri di più.